Mostra 2015 su don Giussani «Dalla mia vita alla vostra»

Anno:
21/03/2015 | 16:30 | Italia / Italy | Milano
Biblioteca Comunale

Dalla mia vita alla vostra

Il gesto è nato dal desiderio di far conoscere la figura di don Giussani in occasione del 10° anniversario dalla morte tramite l'esposizione e la spiegazione della mostra "Dalla mia vita alla vostra" e la proiezione del video "Don Luigi Giussani 1922-2005. Il pensiero, i discorsi, la fede".
Due momenti di volantinaggio hanno permesso di invitare al gesto: giovedì 19 marzo alle ore 18 all'uscita della metropolitana di p.zza Udine e la mattina stessa di sabato 21 presso il mercato di via Valvassori Peroni.
La mostra è stata allestita nel cortile interno della biblioteca Comunale di via Valvassori Peroni durante il pomeriggio di sabato 21 marzo. Le visite guidate hanno avuto luogo a partire dalle 16.30. Per i bambini è stata proposta una visita a loro dedicata e un momento di canti.
Alle ore 18.00, nella sala pubblica adiacente la biblioteca, è stato proiettato il video, introdotto da alcuni canti: Romaria, Argento, The things that I see, Inno alle scolte d'Assisi, Povera voce.
Al termine i partecipanti sono stati invitati a continuare il cammino partecipando alla Scuola di Comunità e, all'uscita dalla sala, è stato offerto un aperitivo.
​Hanno partecipato al gesto circa 200 persone.