Avvento e Natale

Consulta gli anni:
18/12/2010 | Italia / Italy | Forlì

Presepe vivente

I Centri educativi e di aggregazione DOMUS COOP insieme alla Scuola Primaria e Secondaria “La Nave” e la Parrocchia San Giovanni Battista in Coriano realizzano, sabato 18 dicembre 2010, la nona edizione del Presepe Vivente. Il Presepe vivente dei bambini a Forlì è nato dalla collaborazione di varie realtà educative della città che desiderano continuare questa straordianria esperienza che coinvolge oltre 500 tra bambini, ragazzi e adulti. Il luogo delle scene sono le piazze e le vie del centro storico di Forlì.
Il corteo della sacra Rappresentazione si muoverà per le vie del centro storico con partenza alle 15.30 da Piazza Ordelaffi fino a raggiungere la Basilica di San Mercuriale, dove S. E. il Vescovo Lino Pizzi, davanti alla Natività, concluderà il gesto con la benedizione delle statuine del Bambin Gesù. Le autorità religiose e pubbliche parteciapano al gesto.
Dalle 15.00 alle 15.30 si possono visitare i QUADRI VIVENTI allestiti in Piazza del Duomo, Piazza Ordelaffi, Via delle Torri e Piazza Saffi.