Mostra 2015 su don Giussani «Dalla mia vita alla vostra»

Anno:
14/08/2015 | Italia / Italy | Bolsena (Viterbo)
Basilica di Santa Cristina

Dalla mia vita alla vostra

Riportiamo il racconto di chi ha proposto il gesto.

Dal 14 al 16 agosto abbiamo organizzato l'esposizione della mostra «Dalla mia vita alla vostra» nella basilica delle Sacre Pietre di Bolsena, dentro il complesso della Basilica di Santa Cristina.
Tutti gli anni veniamo qui a fare le vacanze tra parenti e quest'anno ci siamo sentiti con alcune persone del movimento di Bolsena per proporre insieme la mostra. Oltre all'italiano abbiamo adoperato anche i pannelli in inglese e in tedesco, data la grande presenza di stranieri in vacanza. I padri che custodiscono la Basilica sono stati davvero accoglienti e di sostegno.
La nostra mamma ci ha detto una frase di don Francesco Ferrari che ci ha aiutato a capire come mai avevamo questo desiderio missionario: «La missione degli Apostoli nasce dal desiderio di Cristo di raggiungere ogni uomo».
Ci siamo accorti che in noi inizia a vibrare il cuore di Cristo, Lui pulsa in noi e ci fa assumere il Suo cuore e il Suo desiderio. Altrimenti non sapremmo spiegare come mai abbiamo questo impeto missionario in noi.
(Luca)