Avvento e Natale

Consulta gli anni:
23/12/2009 | 15:30 | Italia / Italy | Varese

Sacra Rappresentazione

Il 23 dicembre l’appuntamento è in piazza San Vittore per la Sacra rappresentazione intitolata “Il Custode del presepe”.
Nel cuore della città giardino, più di cinquecento figuranti tra ragazzi e bambini (AGGS Varese 2) daranno vita, insieme ad un cast di attori professionisti diretti Andrea Chiodi, allo spettacolo che quest’anno prende spunto dalla figura di san Giuseppe, descritto come il custode del presepe da Angela Demattè (premio Riccione per la drammaturgia) che ha appositamente scritto il copione, che verrà interpretato da Alberto Mancioppi, con la narrazione di Antonio Zanoletti e Anna Nicora nel ruolo di Maria.
Canteranno le corali varesine San Vittore, Santa Maria, Sette Laghi e Good News.
A partire dalle ore 15.30 i ragazzi e bambini dell’Associazione Giovanile Guide e Scout (AGGS) saranno presenti nelle piazze limitrofe alla Basilica di San Vittore e confluiranno tutti alle 17 davanti alla Basilica per partecipare alla Sacra Rappresentazione.
Si tratta di una storia di amicizia cristiana dentro un gesto per tutta la città e che raccoglie in piazza più di quattromila persone che ogni anno si lasciano emozionare e commuovere dal racconto dell’avvenimento cristiano.
Lo spettacolo è a sostegno dei progetti della fondazione Avsi, all’interno della campagna tende di Natale 2009.